Un’occasione da non perdere!

Il 24 gennaio 2018 alle ore 20:30 La Biblioteca di Zoppola organizza l’incontro con Angelo Floramo presso l’Osteria Cevraia di Castions di Zoppola – PN per la presentazione del suo ultimo lavoro L’osteria dei passi perduti – Storie zingare di strade e sapori.

Racconti pieni di umanità e solitudini, che si portano addosso l’odore della cucina, la meraviglia e lo stupore dell’incontro. Paesaggi, sapori, abbuffate, lacrime, sghignazzi e baci: qui tutto si mescola in un abbraccio che racchiude schegge di Friuli, Slovenia, Istria, Carinzia e Veneto. Si mangia e si beve smodatamente perché smodata e pazza è sempre la vita. Floramo accompagna il lettore dentro un nomadismo matto, autoironico, riflessivo che unisce memorie e geografie. La viandanza come unico modo di approcciarsi alla vita e al prossimo che si incontra lungo la strada. L’osteria come metafora della sosta, dell’incrocio con briganti, lingue e fantasmi dentro le locande di questo nord est intriso di zuppa e vino.

Floramo parlerà del suo ultimo libro. Noi lettrici volontarie della Biblioteca di Zoppola faremo parlare direttamente il  libro leggendo brani scelti in collaborazione con l’autore stesso.

Il luogo ci pare ideale, la cucina è buona, il vino anche e la compagnia normalmente non delude.

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *